All’Opera in Camper
Il racconto di una coppia amante della Lirica- 9 Settembre 2021
- Eventi e News, In Evidenza, Viaggi e Itinerari
- Posted by Enrico Citi
- Leave your thoughts
Sei un amante della lirica, degli spettacoli teatrali e dei viaggi? Allora questo racconto di una coppia di clienti Caravanbacci ti porterà a vivere questa avventura tra spettacolo e vita en plein air.
Abbiamo pensato di vivere le nostre vacanze a contatto con le meraviglie dei dolci paesaggi toscani, dove anche chi è alla prima esperienza in Camper può avventurarsi senza timori anche grazie ai consigli del Team di esperti Caravanbacci.
Il programma è stato pensato per tutti i viaggiatori, ovviamente il Camper adatto a ciascuno dovrà essere valutato in base alle personali esigenze.
È tutto pronto, partiamo per questi 400km immersi nelle bellezze della Toscana!
Le tappe principali che abbiamo deciso di percorrere sono state: Lucca, con relativa tappa all’Opera di Torre del Lago, Volterra, San Gimignano, Abbazia di San Galgano e per finire il famoso borgo di Monteriggioni!
Grazie al pacchetto proposto da Caravanbacci abbiamo potuto sostare in campeggi e aree di sosta attrezzate ma non solo, oltre alle escursioni guidate e lezioni di cucina, abbiamo avuto la fortuna di poter godere della spettacolare Opera Pucciniana al 67° Festival.
Appassionati di opera o meno, la magica atmosfera del lago dove il Maestro Puccini ha composto gran parte delle sue Opere, fa da cornice a momenti suggestivi e indimenticabili.
Grazie alla impeccabile organizzazione offerta dalla Caravanbacci la vacanza è trascorsa nel migliore dei modi senza lunghi trasferimenti o estenuanti pianificazioni pre-partenza.
Ogni singola tappa ci ha donato un ricordo, dalle straordinarie bellezze architettoniche di Lucca, ai caratteristici borghi medievali di Volterra. Altra bellezza, la mistica abbazia di San Galgano da cui si può anche visitare la famosa spada nella roccia.
Non solo bellezze architettoniche, anche squisite esperienze enogastronomiche il tutto incorniciato dalla splendida campagna toscana.
L’esperienza in Camper ci ha regalato cene sotto le stelle, contatto con la natura e una comodità assoluta.
Viaggiare con tutti i comfort di casa è un’esperienza che condizionerà i nostri prossimi viaggi che sicuramente avranno come protagonisti la famiglia e il nostro fedele Camper.