TASS – Sistema Turismo Sostenibile all’aria aperta
- Ambiente, Iniziative
- Posted by Dibix
- Leave your thoughts
Facilitare e diffondere il turismo sostenibile all’aria aperta
Il gruppo nasce nel gennaio 2014 con la presidenza di Paolo Bacci, titolare di Caravanbacci e con il Camper Club La Granda Italia, storica associazione fondata nel 1989 che vanta 18 sezioni e che ha tra i propri scopi la diffusione e la tutela del turismo itinerante.
L’obiettivo principale di questo gruppo è quindi quello di facilitare e diffondere il turismo sostenibile all’aria aperta, proprio perché è il modo più ecologico per conoscere il territorio limitando al minimo i consumi.
Il gruppi si definisce “sistema” in quanto per definizione il “sistema” è un insieme di elementi interconnessi tra loro. I fondatori del gruppo TASS infatti credono fermamente che un vero e duraturo sviluppo del turismo, in tutte le sue diverse sfaccettature, possa avvenire e resistere solo se si crea una solida sinergia tra le diverse parti.
Per questo motivo la prima iniziativa del sistema TASS è stata sancire una collaborazione con l’Associazione Europea delle Via Francigene, responsabile della valorizzazione di questo itinerario.
ALCUNE TESTATE CHE HANNO PARLATO DELLA NASCITA DI TASS
- Il Tirreno – Accordo tra Comuni in aiuto del turismo all’aria aperta
- Camperonline – A Tour.it presentazione di TASS, Sistema Turismo Sostenibile all’Aria Aperta
- Nove da Firenze – A Tour.it tanti modelli con un’anteprima assoluta tutta italiana
- Elaborare 4×4 – A Tour.it nasce TASS, il nuovo sistema di turismo sostenibile per i Camper
Presentazione del Sistema TASS, in occasione della fiera Tour.it 2013 a Carrara