Blog

Latest Industry News

Addio al nubilato in Toscana, facciamolo in camper!

Cercate un’idea insolita per organizzare un addio al nubilato?

Con il camper potrete avere un addio diverso dal solito e godervi appieno la compagnia delle amiche.
Da Lavoria – Crespina dove è possibile noleggiare camper sempre nuovi e personalizzati ci si dirige verso Bolgheri ma siccome a contare è il viaggio e non la meta, imboccate la statale che si snoda attraverso Santa Luce, Pomaia, Castellina Marittima, Riparbella, Montescudaio, Guardistallo.

Paesaggi che addolciscono il cuore

Il paesaggio è tra i più belli della Toscana, una vera e propria cartolina: dolci colline ricoperte da campi di grano punteggiati da cipressi, olivete, campi di lavanda. Ognuno di questi borghi potrebbe essere un’occasione di sosta.

Per il pernottamento potreste fermarvi a Guardistallo presso l’Agricampeggio Podere La Corsa un posto magico da cui si gode un panorama stupefacente. Per la cena suggeriamo l’Osteria del Pinzagrilli (tel. 0586 655350 · [email protected]), in centro a Guardistallo, che può essere facilmente raggiungibile a piedi (senza tacchi! circa un chilometro).

Adesso si brinda!

Al mattino a Bolgheri in giro per le cantine. Per prenotare una degustazione c’è l’imbarazzo della scelta si casca sempre bene, consigliamo Chiappini ( tel. 0565765201) o Di Varia (tel. 0565763581).

Per la sosta a Bolgheri si può usufruire del parcheggio comunale sterrato vicino al centro.

Per smaltire il tasso alcoolico si può fare una passeggiata per il borgo con il castello dei Conti della Gherardesca e la chiesetta dei Santi Cristoforo e Giacomo oppure spingersi lungo il celeberrimo viale di cipressi fino all’Oratorio di San Guido.

Se non ve la sentite potete dormire nel parcheggio ed approfittare per concedersi una cena alla Locanda dell’Aioncino.

Un po’ di relax?

Se invece siete pimpanti spostatevi direttamente alle Terme di Sassetta dove potrete fare un’esperienza termale serale abbinata ad un apericena ( informatevi prima sulle aperture) oppure dormire lì e passare la domenica alle terme.

Vi sentite sportive?

Se avete optato per la sera alle Terme, l’indomani potreste considerare di fare un po’ di movimento: una passeggiata a cavallo come la propone l’Agriturismo San Ottaviano oppure noleggiare una bici e percorrere uno dei tanti itinerari tra pineta e strade bianche (c’è un noleggio di bici a Castagneto Carducci Il Leccio Tel.0565746063).

Se il tempo è brutto?

Siete con il camper, cambiate direzione e inseguite il sole!

Addio al nubilato in Toscana, facciamolo in camper