Camperisti in pensione per feste natalizie: dove andare
- 12 Dicembre 2022
- In Evidenza, Viaggi e Itinerari
- Posted by Enrico Citi
- Leave your thoughts
Sei un camperista ormai in pensione e hai deciso di lanciarti in una vacanza in camper per Natale 2022? Ti aiutiamo noi a decidere la meta più giusta per te.
Pensionati e camper vanno da sempre d’accordo, perché si unisce il desiderio di fare un viaggio comodo e allo stesso tempo la voglia di visitare luoghi, vivendo a pieno la magia del Natale.
Se sei un pensionato over 60 e hai voglia di viaggiare, continua a leggere l’articolo.
Le più belle mete natalizie per gli over 60
In molti pensionati credono che viaggiare possa essere faticoso, dispendioso o complicato, invece è sufficiente solo noleggiare il camper giusto e scegliere le mete più adatte a un viaggio medio lungo.
Quali possono essere le mete in Italia da considerare per un viaggio in camper quando si è pensionati? Come bisogna prepararsi a un viaggio in camper se hai più di 60 anni?
Scopriamolo.
3 mete di viaggio in camper per gli over 60 – Italia
- Trentino in camper – Levico tra terme, vini e mercatini
- Lizzola in camper – per chi ama sciare e vuole un Natale sportivo
- Salerno in camper – per chi vuole godersi la magia del Natale con le luci d’artista a Salerno
Trentino in camper per over 60
Ampi spazi verdi, meraviglie naturali uniche e bellissime aree soste per camper, seppur non propriamente economiche. Ma una volta controllato il budget a disposizione per il viaggio di Natale in camper, si può dare il via al divertimento.
Ecco i laghi che non puoi assolutamente perderti se viaggi in camper
- Ledro – le aree di sosta in camper sono:
- Best Ledro camper
- Camping al Sole
- Camping Azzurro e Camping al Lago
- Molveno – noti i campi di bocce, da tennis e miinigolf. Le aree di sosta sono:
- Camping Spiaggia
- Area sosta camper in via Lungolago
Lizzola in camper per pensionati
Immancabile il lago spigorel per chi desidera avventurarsi in un bel percorso di trekking. La Val Seriana è di sicuro uno dei più bei posti sulle colline bergamasche, soprattutto se nel tuo percorso in camper per Natale non vuoi allontanarti troppo, ma desideri vivere la magia di un luogo molto simile alle Dolomiti.
Di sicuro se ami fare lunghe passeggiate e ristorarti in bellissimi rifugi di montagna questa zona ne offre di possibilità. Un’area di sosta consigliata è Sanibiunet di Valbondione. Nei pressi dell’area di sosta potrai anche concederti una visita all’Osservatorio naturalistico. Se invece ti piacerebbe praticare sci di fondo, ci sono piste a 1 km dall’area di sosta.
Salerno in camper per i pensionati viaggiatori
Le meravigliose luci d’artista che illumineranno il tuo Natale in camper a Salerno sono sicuramente un’ottima idea per trascorrere un week end da raccontare.
Potrai goderti lo spettacolo delle luci d’artista a Salerno, una meta amata da tantissimi viaggiatori e gustarti una meravigliosa cena di Natale in compagnia di altri camperisti come te – se desideri avere compagnia -, presso uno dei ristoranti adiacenti alle aree camper.
Le luci d’artista sono bellissime installazioni organizzate da artisti che illuminano la cittadina di Salerno, formando un percorso unico.
Spettacoli musicali, teatrali, mercatini di Natale e tantissime iniziative uniche riempiranno il tuo week end in camper in Campania.
Come prepararsi per un viaggio in camper se sei un pensionato ed è la prima volta?
Non dubitare delle tue capacità, essere pensionati non vuol dire non poter viaggiare o dover per forza restare a casa. Si può viaggiare comodamente, noleggiando un camper, se chiaramente si ha voglia ed energia per guidare e godersi la magia del Natale in modo itinerante.
D’inverno può fare più freddo del normale in camper e per questo molti viaggiatori over 60 non scelgono questa alternativa, ma è un errore perché i nostri camper moderni e attrezzati hanno un ottimo sistema di riscaldamento interno.
Sui nostri camper potrai trovare tutte le comodità che ti occorrono e non servirà portarti da casa biancheria. Tutto quello a cui dovrai pensare tu, sarà organizzare una spesa adatta ai giorni in cui viaggerai e dotarti di coperte termiche, cuscinetti riscaldati e scaldamani.
Porta con te solo gli indumenti indispensabili e quindi giacche e pantaloni molto caldi e un possibile capo elegante per la cena di Natale, se viaggi in quel periodo. Ovviamente se vuoi fare trekking o sci di fondo e non hai l’attrezzatura giusta, l’importante è informarsi presso le strutture dove si vogliono praticare queste attività, per capire se c’è la possibilità di affittarle.
Informati prima sulle aree di sosta camper delle mete che visiterai e prenota il tuo posto. Progetta bene il tuo itinerario e segui una tabella di marcia, altrimenti il viaggio in camper diviene troppo dispendioso.
Per ogni informazione aggiuntiva rivolgiti a noi, sapremo darti i giusti consigli, basandoci anche sull’esperienza degli altri camperisti che abbiamo conosciuto.
- Prenota il tuo camper con noi e programma il tuo viaggio!
https://www.caramaps.com/blog/it/destinazioni-di-natale-piu-popolari-in-camper/