Blog

Latest Industry News

Cosa non può mancare sul tuo camper per goderti le tue vacanze

Le vacanze in camper sono un’esperienza unica che offre la libertà di esplorare nuovi luoghi, immergersi nella natura e godersi un’indipendenza invidiabile.
Per rendere il viaggio in camper piacevole e spensierato è essenziale avere il giusto equipaggiamento.

Fare un viaggio in camper: quali sono gli accessori indispensabili?

Ecco lo “starter kit” del camperista consigliato da Caravanbacci:

  • tubo per poter caricare l’acqua potabile;
  • bombola per il gas (se ne avete una già in utilizzo meglio portarne anche una di scorta);
  • cavo per l’elettricità (CEE) con adattatore;
  • pastiglie o liquido disgregante per il wc;
  • cunei livellatori per mantenere il camper sempre in piano.
  • cavi per la batteria;
  • kit di primo soccorso;
  • piccolo estintore;
  • triangolo e giubbotti ad alta visibilità;
  • medicinali di base;
  • pentole;
  • piatti, bicchieri, tazze e posate;
  • lenzuola;
  • cuscini comodi;
  • coperte più o meno pesanti in base alla stagione;
  • appendiabiti così da tenere in ordine lo spazio.
  • asciugamani/accappatoi;
  • carta igienica (meglio se specifica per wc chimico);
  • prodotti per la pulizia;
  • asciugacapelli.
Cosa non può mancare sul tuo camper per goderti le tue vacanze

Pranzare o cenare in camper al fresco: i prodotti consigliati per stare bene. Fare pranzo e cena in camper all’aperto è davvero un’esperienza piacevole, perché hai la libertà di scegliere luoghi suggestivi e panoramici per rilassarti durante i pasti.
Prima della partenza assicurati di avere con te tavolo e sedie pieghevoli, perché non sempre puoi contare sulla presenza di aree pic-nic.

Durante un pranzo all’aria aperta è fondamentale ripararsi dal sole, soprattutto nelle ore più calde della giornata, perciò, se non hai un tendalino, dotati di un gazebo dal montaggio semplice e intuitivo, facile da trasportare.

Preparare gustose grigliate all’aperto durante le tue soste in camper è un ottimo modo per creare momenti conviviali in famiglia e con gli amici; nel tuo equipaggiamento includi un barbecue portatile che deve essere resistente a urti e a ruggine, ma anche leggero e compatto, per trasportarlo agilmente e riporlo in spazi ristretti.

Pranzare o cenare in mezzo alla natura o in un’area di sosta non significa rinunciare all’eleganza, anzi ci sono tantissimi articoli di design che possono rendere la tavola allegra e chic.
Per mangiare all’aperto puoi dotarti di un colorato set piatti in melammina oppure di bicchieri in plastica colorata per un divertente aperitivo insieme agli amici.

Creare un’atmosfera rilassante in camper: cosa può servire.

Con il camper ogni sosta è un modo per riappropriarti del tuo tempo e dei tuoi hobby.

Per leggere un libro in relax in mezzo alla natura e per riposarti in tranquillità porta con te una comoda poltrona relax resistente e leggera, meglio se pieghevole e in alluminio. Se scegli un modello reclinabile potrai ottenere riposo e sollievo soprattutto dopo lunghe camminate, in caso di gambe gonfie e stanche.

Tra gli accessori da portare sempre con te in vacanza con il camper non può mancare nemmeno una lampada per l’illuminazione serale: con una pratica luce da tavolo potrai illuminare con facilità ogni spazio, anche se non ti trovi in un campeggio attrezzato.

Per dare al tuo camper uno stile personale utilizza tende colorate, appendi piccoli quadri alle pareti e posiziona ogni tanto qualche fiore decorativo, perfetto per regalare un tocco di colore e di romanticismo ad ogni angolo.

Un altro accessorio che può essere molto utile durante i tuoi viaggi on the road è un altoparlante bluetooth wireless portatile, resistente a acqua e polvere, che ti permetterà di riprodurre la tua musica preferita dal tuo smartphone o tablet con un suono di elevata qualità.

Le zanzare possono essere molto fastidiose durante il campeggio, soprattutto quando si dorme all’aperto o in un camper con finestre aperte.
Prima di partire assicurati quindi di avere con te dei prodotti antizanzare specifici.
Sono molto utili ad esempio le candele alla citronella in ciotola di terracotta oppure in un barattolo di vetro: combatteranno le zanzare e potrai utilizzarle per illuminare l’area intorno al camper durante la sera.

Accessori indispensabili se vai in vacanza al mare con il camper.

Parcheggiare il camper a pochi passi dalla spiaggia ti consentirà di goderti il suono delle onde e il fresco profumo del mare. Potrai addormentarti cullato dal rumore delle onde e svegliarti con una vista mozzafiato.

Se hai scelto una meta marina per il tuo viaggio in camper meglio avere sempre un ombrellone da mare, perché questo accessorio indispensabile ti proteggerà anche nelle spiagge più naturali e soleggiate.

Davanti alle onde del mare potrai rilassarti con un comodo lettino pieghevole; includilo nel tuo equipaggiamento prima della partenza e assicurati che sia leggero e resistente, in modo da trasportarlo in spiaggia facilmente anche nei casi in cui bisogna camminare un po’ prima di raggiungere la meta desiderata.

Non scordarti infine di portare anche una capiente borsa frigo, perfetta per goderti una gita di un giorno senza pensieri, senza dover necessariamente tornare al camper per mangiare.

Prima della partenza quindi prepara il tuo camper con attenzione, equipaggiandolo con gli accessori giusti, in modo da garantirti una vacanza indimenticabile e senza problemi.
Ricorda sempre di pianificare con attenzione il tuo itinerario e di rispettare le regole del luogo che visiterai per una vacanza rilassante e rispettosa dell’ambiente circostante.

Buon viaggio da Caravanbacci!

Cosa non può mancare sul tuo camper per goderti le tue vacanze