Halloween in camper 2022 tra borghi e castelli da brividi
- 17 Ottobre 2022
- In Evidenza, Viaggi e Itinerari
- Posted by Enrico Citi
- Leave your thoughts
La notte più spaventosa dell’anno è alle porte
Halloween, da tradizione nativa irlandese, si è espansa negli USA per poi approdare anche in Europa.
In particolare, in Italia ad oggi sono tantissime le attività che si possono svolgere durante il ponte dei morti, in occasione anche del 31 ottobre e di Halloween.
Castelli allestiti per l’occasione nei borghi più suggestivi, attività guidate tra campi di zucche e visite in parchi a tema con tanto di streghe e spaventosi vampiri.
Un evento particolare che, per gli amanti del genere, può essere spunto per un piccolo viaggio itinerante per il Bel Paese. Una pausa diversa dal lavoro, per conoscere meglio le meraviglie storiche del nostro territorio.
A tal proposito, per comodità di spostamenti, un Halloween in Camper 2022 sarà la novità che stavi cercando.
Tra brividi e itinerari suggestivi, svoltando tra colline coronate da castelli o attrazioni da paura, di seguito qualche spunto di Caravanbacci per farsi un’idea di dove andare ad Halloween in camper, in coppia o in famiglia.
Dove andare ad Halloween in camper
Dopo aver ben deciso di affittare un camper per partire per il ponte dei morti, non resta altro che tracciare un itinerario da brividi per i borghi italiani.
Un posto molto suggestivo, adatto sia a famiglie con bambini che ad adulti temerari, sono i Castelli del ducato di Parma e Piacenza.
Tra alte mura rischiarate dalla luna, grandi portoni in ferro o fossati in cui si rispecchiano le lanterne apposte agli angoli delle torri, i castelli di Parma e Piacenza offrono un programma ricchissimo di eventi: dalla caccia al tesoro nel castello per bambini alle escape room, fino alle inquietanti cene con delitto rigorosamente a lume di candela.
Visitando tutto il ducato, grazie all’ausilio del camper, si possono toccare tantissime mete differenti, risparmiando sul costo del pernottamento e vivendo un’avventura unica a 360°.
Ancora, a Corinaldo, in provincia di Forlì, si organizza la Festa delle Streghe con un cartellone ricchissimo di eventi. Spingendo l’itinerario ancora più su, in provincia di Vercelli si trova un piccolo borgo abbandonato, Leri Cavour, dove è possibile assistere a visite guidate per le stradine ricche di antichi racconti.
Di paesi fantasmi e mete spettrali da visitare per il ponte Ognissanti in camper ve ne sono tantissimi, ma non disdegnamo di consigliare anche i parchi tematici. Un esempio è il Gardaland Magic Halloween: il noto parco divertimenti ha allestito per l’occasione tutte le aree a tema halloween, con spettacoli e attrazioni ad hoc.
Come noleggiare un camper ad Halloween
Ma come noleggiare un camper ad Halloween? Caravanbacci ha la soluzione ideale per un ponte da brividi, da passare con tutti i comfort e la sicurezza del camper più adatto alle tue esigenze.
Per l’occasione, infatti, sono disponibili due promozioni speciali:
Affitto di un camper per il week end dal 28 al 30 al costo di € 430;
Per un ponte di Ognissanti un po’ più lungo, dal 28 al 4 Novembre per 7 Giorni a partire da € 777.
I camper di Caravanbacci sono veicoli accuratamente selezionati dall’esperienza aziendale, tutti di nuova immatricolazione e dotati di revisione e antifurto.Per il tuo Halloween in camper 2022 ti basterà scegliere la meta e partire in tutta sicurezza, al resto ci pensa Caravanbacci.