I vincitori del concorso – Il mio van, il nostro mondo
- 6 Maggio 2021
- Eventi e News, In Evidenza
- Posted by Enrico Citi
- Leave your thoughts
CONCORSO FOTOGRAFICO – IL MIO VAN, IL NOSTRO MONDO
Si è concluso con grande successo il concorso fotografico promosso da Mondo Van e Caravanbacci “Il Mio Van, il Nostro Mondo”. Di seguito le foto scattate dai vincitori, selezionate dalla Fotografa pluripremiata Elena Bacchi.
Complimenti a tutti gli autori che hanno ben saputo raccontare l’esperienza del camper. Guardando l’insieme delle foto si percepisce la sensazione di libertà e vicinanza alla natura, l’evasione dalla quotidianità e dalla frenesia delle citta. Portando il fruitore a scoprire paesaggi mozzafiato, dandone pace interiore. (Elena Bacchi)
Mi ha fatto molto piacere vedere queste foto perché mi avete ancor più avvicinato a meglio comprendere il vostro modo di viaggiare . In questi tempi e tramite queste foto penso si possa far capire agli altri, che siamo una categoria di turismo con tripla AAA, curiosi, liberi e rispettosi in tutte le sue forme del mondo che ci circonda, quindi altamente sostenibili. Bravi e buoni chilometri a tutti! (Paolo Bacci)
PRIMO CLASSIFICATO: Roberto Salini
Il commento di Elena Bacchi:
Una luce crepuscolare avvolge il tutto in un atmosfera surreale, scandita da tempi lenti in un relax totale, evidente nella figura in siluette sulla sx seduta comodamente sulla chaise lounge.
La luna e le stelle incorniciano il tutto e le luci all’interno del camper ci raccontano che qualcuno è lì a godersi lo spettacolo che la natura regala. Questa foto trasmette una tranquillità e pace di un giorno estivo.
Una composizione orizzontale semplice ma efficace sia nelle forme che nei colori.
SECONDO CLASSIFICATO: Enzo Bevilacqua
Il commento di Elena Bacchi:
Foto evocativa che ci porta al focolare domestico ma in un contesto inconsueto, il luccichio in primo piano del bricco sul fuoco contrasta con il paesaggio racchiuso dal finestrino dandone la sensazione di stare in casa ma allo stesso tempo fuori all’aperto, raccontandoci la vita di chi vive il camper.
Una foto che racconta la bellezza del fuori e la comodità del dentro.
Buon equilibrio delle luci, piacevole il cromatismo e le linee distorte accentuano la sensazione di un abitacolo ristretto ma confortevole.
TERZO CLASSIFICATO: Matteo Bagnariol
Il commento di Elena Bacchi:
Linee di fuga convergenti uniscono, monti, cielo, mare e spiaggia in primo piano, donando un effetto prospettico piacevole per chi osserva.
I soggetti comodamente rilassati a fianco del mezzo, riparati dalla tenda contrastano con l’arrivo di un minaccioso temporale all’orizzonte ma ci raccontano che solo con questi mezzi si può ammirare un mare in burrasca senza temere di essere bagnati dalla pioggia e la spiaggia deserta rafforza questo concetto.
QUARTA CLASSIFICATA: Selena Chinnici
Il commento di Elena Bacchi:
Un arcobaleno che avvolge in un abbraccio il camper ben posizionato all’interno di esso, ci fa sentire in una fiaba dai bellissimi colori, trasportandoci in sensazioni di libertà ed avventura.
I monti dalle cime illuminate, il lago che si scorge ci raccontano la bellezza della natura.
La composizione dettata dalla regola dei terzi spezzata dal semicerchio dell’arcobaleno dona estetica visiva molto efficace.
QUINTA CLASSIFICATA: Laura Sanesi
Il commento di Elena Bacchi:
Le geometrie delle linee donano armonia di composizione enfatizzandone la prospettiva.
Scatto dal sapore umoristico. Il protagonista spicca in primo piano ostentando la diversità dai bungalow tutti uguali stipati a perdita d’occhio, quasi voglia dire a tutti loro: Ecco io quando voglio vado e torno a mio piacere.
SESTO CLASSIFICATO: Andrea Baldin
(Premio speciale Miglior foto controluce)
SETTIMO CLASSIFICATO: Mamo Freealper
OTTAVO CLASSIFICATO: Roberto Veronese
NONO CLASSIFICATO: Daniele Cipriani
DECIMO CLASSIFICATO: Mauro Shake Intermite
UNDICESIMO CLASSIFICATO: Maurizio Albertini
DODICESIMO CLASSIFICATO: Mauro Vecchi
TREDICESIMO CLASSIFICATO: Adriano Turco
QUATTORDICESIMO CLASSIFICATO: Mauro Otelli
QUINDICESIMO CLASSIFICATO: Michael Neri
SEDICESIMO CLASSIFICATO: Giampaolo Sartori
DICIASSETTESIMO CLASSIFICATO: Stefano Poggi
DICIOTTESIMO CLASSIFICATO: Tatiana Graziadei
DICIANNOVESIMO CLASSIFICATO: Luca Tomb Migliori
VENTESIMO CLASSIFICATO: Sandra Cini
VENTUNESIMO CLASSIFICATO: Stefano Mantoan
VENTIDUESIMO CLASSIFICATO: Antonio Lo Bello
VENTITREESIMO CLASSIFICATO: Paolo Zanchi