Ospitalità camper: podere Il Casale tra Pienza e Montepulciano
- 15 Febbraio 2016
- Viaggi e Itinerari
- Posted by Dibix
- Leave your thoughts
Podere Il Casale
L’azienda Podere il Casale tra Pienza e Montepulciano è sempre aperta ed offre ospitalità gratuita nelle 24 ore fino a 4 veicoli.
Per chi volesse fermarsi più a lungo ( ed il panorama ed i prodotti ne fanno valere davvero la pena) sono disponibili delle piazzole a pagamento con accesso alla piscina.
L’azienda è molto grande ( 61 ettari ) al cui interno si produce formaggio, pasta, olio e vino. interessante anche solo per una visita perché vengono allevati maiali, pecore, capre, api, asini, oche e galline.
Infatti per le scuole vengono organizzate visite didattiche per far vedere come dal latte si arrivi al formaggio o dal grano alla pasta e così via.
Sostando nell’azienda si possono visitare nei dintorni Bagno Vignoni, Pienza, Montepulciano e Lago di Bolsena o anche solamente fare una delle numerose passeggiate a piedi o in bicicletta che partono dall’azienda.
Se utilizzata come base per percorrere una tratta della Via Francigena il personale è a disposizione per trasportare l’autista a recuperare il camper alla partenza del percorso.
Il ristorante offre tutti prodotti freschi e prodotti dall’azienda ed organizza anche corsi di cucina.
Per info
Podere Il Casale
Strada comunale del borgheto, 64
53026 Pienza (SI)
Tel. 0578-755109- 3334250705
email [email protected]
per un’idea di itinerario vedi Una settimana in camper in Toscana da Pisa attraverso il Chianti, Siena, Bagno Vignoni, Pienza, San Gimignano e molti altri fantastici borghi – Caravanbacci