Weekend in camper a Pistoia
- 24 Gennaio 2022
- In Evidenza, Viaggi e Itinerari
- Posted by Enrico Citi
- Leave your thoughts
Quale occasione migliore per visitare Pistoia se non la Mostra Medioevo Pistoia?
Crocevia di artisti fra Romanico e Gotico che propone ai suoi visitatori oltre alle opere esposte nelle sedi di Palazzo dei Vescovi e del Museo Civico un percorso alla scoperta della Pistoia medievale che attraverso le chiese di Sant’Andrea e San Giovanni Fuorcivitas, la cattedrale di San Zeno e ancora le chiese San Bartolomeo in Pantano, Santissima Annnunziata, San Paolo, San Domenico, San Francesco, la chiesa del Tau e il Battistero permette di riscoprire il tessuto figurativo di uno dei centri più importanti del Medioevo italiano.
Se avete bambini e li volete invogliare alla visita ricordate che a Pistoia c’è il famoso Giardino Zoologico (orari 9-17 biglietteria chiude alle 16).
Non solo, a poca distanza si trova Collodi dove con un unico biglietto potrete visitare il Parco Di Pinocchio e i bellissimi giardini di Villa Garzoni (sabato e domenica 10-17).
Se invece avete voglia di totale relax a Monsummano Terme c’è la Spa della Grotta Giusti dove potrete fare nella grotta termale più grande d’Europa un viaggio agli “inferi” tra stalattiti e stalagmiti attraverso Paradiso, Purgatorio e Inferno con temperature dai 28° ai 34° gradi fino ad arrivare ad un lago cristallino di acque termali (Tel. 0572 9077991 oppure e-mail [email protected]. (Fino al 31 marzo 2022 tutte le terapie termali, le piscine e la grotta termale resteranno chiuse per lavori di manutenzione straordinaria e ristrutturazione).
Per i più sportivi invece ricordiamo i boschi, le piste ed i sentieri di San Marcello Pistoiese. Qui potrete anche provare il brivido di attraversare i 227 metri del Ponte pedonale sospeso tra Popiglio e Mammiano.
Se ancora non vi basta ricordatevi che in zona ci sono molte trattorie dove si mangia ottimamente senza spendere una fortuna!
Per la sosta:
Agricampeggio Podere Campofossato
tel. 3287180127-0573416780 (si consiglia di prenotare solo 8 piazzole)
Parcheggio Comunale Via Cavallotti